La Verità ha pubblicato l’articolo del Direttore Generale dell’Ufficio di Rappresentanza di Taipei a Milano, Riccardo Tsan Nan Lin
分享到
Il 2 marzo, il quotidiano La Verità ha pubblicato un articolo del Direttore Lin, intitolato “Gli Stati Uniti sono estranei alla gestione delle aziende strategiche di Taiwan”, con il sottotitolo “Il console di Taipei a Milano smentisce gli allarmi lanciati dal governo di Pechino”.
Nell’articolo, il Direttore Lin risponde alle dichiarazioni della Cina riguardo all’aumento del bilancio della difesa di Taiwan e alla questione dei semiconduttori. Pechino ha affermato, in modo infondato, che l’incremento della spesa militare renderebbe Taiwan una polveriera e che l’installazione di impianti per la produzione di semiconduttori negli Stati Uniti sarebbe una mossa per compiacere Washington, a discapito del benessere del popolo taiwanese.
Il Direttore Lin ha confutato queste affermazioni con esempi concreti, sottolineando che Taiwan è un paese democratico e responsabile. L’aumento delle spese militari ha come obiettivo principale quello di affrontare la coercizione da parte della Cina, mantenere la stabilità dello Stretto di Taiwan e garantire la sicurezza della regione indo-pacifica. Allo stesso tempo, Taiwan è un partner affidabile nell’industria tecnologica globale. Le imprese taiwanesi operano secondo i principi del mercato libero e l’industria taiwanese dei semiconduttori contribuisce alla stabilità della catena di approvvigionamento globale.