L’Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia - Ufficio di Milano ricerca personale per svolgere le seguenti mansioni: impiegato/a amministrativo/a, assistente consolare che abbia competenza nella lingua italiana e inglese al fine di fornire supporto nel contatto con l’amministrazione governativa e consigli locali, unità di Polizia, Questura e altre Istituzioni pubbliche e private, per l’amministrazione generale, segreteria, e per la produzione e trasmissione di comunicazioni ufficiali. La persona selezionata dovrà inoltre collaborare con i Funzionari dell’Ufficio. Il candidato ideale, uomo o donna, dovrà lavorare in lingua italiana e inglese, e preferibilmente possedere una buona conoscenza delle relazioni tra Italia e Taiwan.
Data di assunzione:
- A partire dal 14 Aprile 2025(previa firma del contratto).
- Il primo contratto è a tempo determinato (validità annuale), con possibilità di prorogare il contratto solo dopo aver valutato la prestazione lavorativa. È previsto un periodo di prova pari a 45 giorni di effettivo lavoro.
Orario di lavoro e stipendio:
- Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
- Ferie, permessi e retribuzione saranno disciplinati dalla normativa italiana vigente, in base al livello di assunzione.
Mansioni da svolgere:
- Amministrazione generale e segreteria (gestione del telefono, email, accoglienza ospiti).
- Supporto alla Sezione Consolare (dichiarazioni consolari, documenti legalizzati, passaporti e visti).
- Assistenza alle relazioni con altri Uffici locali: Ministeri, Comuni etc.
- Attività di ricerca e traduzione dall'italiano all'inglese o viceversa.
- Stesura di lettere e comunicazioni formali e correzione di bozze.
- Supporto nell’organizzazione di eventi.
Requisiti minimi richiesti:
- Laurea triennale (preferibilmente in Lettere, Scienze Politiche, Giurisprudenza).
- Esperienza lavorativa auspicata: Assistente Consolare, Amministrativo e /o di Segreteria.
- Conoscenze linguistiche: italiano (madrelingua o fluente), inglese (buono).
- Competenze informatiche: uso pacchetto Office (Word, Excel e Powerpoint) in lingua italiana, capacità di comunicare in modo chiaro, preciso ed efficace.
- Requisiti personali: senso di responsabilità, buona gestione emotiva, empatia ed entusiasmo di fronte al pubblico, di concerto con i colleghi, di lavorare in conformità con la legge, rispettando le istruzioni dei Funzionari, di sopportare bene lo stress e di saper lavorare autonomamente.
- Disponibilità all’eventuale lavoro straordinario.
- L’offerta di lavoro è rivolta ai cittadini appartenenti alla comunità europea ed anche ai titolari di permesso di soggiorno in Italia.
Gli interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae in lingua italiana e inglese, corredato da una fotografia recente (formato fototessera) all’indirizzo email: fftsai@mofa.gov.tw