La luce del talento di Taiwan illumina l’Italia!
Alla 4° edizione del Campionato Mondiale del Panettone 2025 (Panettone World Championship) tenutosi dal 13 al 18 ottobre a Verona e a Milano,la squadra di Taiwan ha conquistato il titolo di Campione del Mondo!
Si è classificata inoltre al:
1º posto nella categoria “Capolavoro Classico Italiano”
1º posto nella categoria “Gusto Cioccolato”
Questa competizione, che riunisce i migliori maestri pasticceri di tutto il mondo, è considerata il concorso internazionale più prestigioso dedicato al panettone artigianale.
La squadra di Taiwan, guidata dalla allenatrice ufficiale, Giovanna Chen, insieme agli altri eccellenti pasticceri del team, ha saputo combinare alla perfezione la tecnica del lievito naturale, raffinate sfumature di gusto e ingredienti innovativi, conquistando la giuria e il pubblico e diventando protagonista dell'evento!
Il Direttore dell’Ufficio di Rappresentanza di Taipei a Milano, Lin Tsan-Nan,
insieme al Segretario Wu Ming-Hsueh e ai connazionali residenti in Italia, hanno preso parte alla competizione sventolando con orgoglio la bandiera taiwanese per sostenere calorosamente la squadra, con spirito di entusiasmo e fierezza. Il Direttore Lin ha inoltre trasmesso, a nome del Governo, un messaggio di congratulazioni del Presidente e della Vicepresidente, esprimendo il riconoscimento e l’orgoglio della nazione per l’onore che la squadra di Taiwan ha portato al Paese con questa storica vittoria.
È un traguardo che segna l’ascesa dell’arte della pasticceria taiwanese a livello internazionale.
Ancora una volta, si sono potute ammirare la professionalità, le competenze e la passione di Taiwan!





